Dracula di Bram Stoker

Dracula di Bram Stoker

Distrutto dalla morte della sua amata Elisabetta, Vlad l’Impalatore, accetta l’orrore di una vita eterna diventando il vampiro Dracula. Secoli dopo, a Londra, s’innamora di Mina, identica alla sua amata. Ma il vampiro sarà combattuto da Harker con l’aiuto del medico Van Helsing.

Ironicamente dal nome, “Dracula di Bram Stoker”, il film di Francis Ford Coppola non è del tutto fedele al romanzo di Stoker, in quanto si appoggia sulla reale storia del principe Dracula di Romania, detto “l’impalatore”, ma ciò non toglie che questo sia il miglior film su Dracula mai fatto ed uno dei migliori horror di tutti i tempi, secondo solo a “The Shining” di Stanley Kubrick. Il regista Coppola mette la sua inconfondibile firma su questo film, regalandoci riprese meravigliose, colori luminosi ed imponenti, ed ovviamente gli effetti speciali miracolosi che rendono il film ancor più strepitoso, fatta eccezione per alcune scene, come ad esempio quella che implica l’ombra del conte Dracula, in cui gli effetti visivi sono poco credibili ed appaiono quasi ridicoli. Anthony Hopkins aggiunge un tocco di classe all’intero film, con la sua interpretazione eccellente, come dal tronde in tutti i film in cui è presente. Bravo anche Keanu Reeves, mentre Gary Oldman con il suo accento falso sfigura un po’. La storia coinvolgente e crativa, la sceneggiatura fantastica, la fotografia e la scenografia geniali, e tanto ancora per creare un tour de force di energia ed aspetti tecnici favolosi.

di Elias

Trailer

Acquista DVD

Cosa ne pensi? Inviaci un commento

Ci teniamo alla privacy, la tua email non sarà MAI pubblicata o condivisa. I campi obbligatori sono indicati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

or