I segreti di Brokeback Mountain

I segreti di Brokeback Mountain

1963, in un ranch del Wyoming, due ragazzi che stanno li per lavoro si conoscono e fra loro nasce una profonda amicizia. Col tempo però il loro rapporto si trasforma in qualcosa di diverso, ma le strade dei due cow-boy si dividono..

Nei quattro anni successivi entrambi continuano la loro vita in modo convenzionale: Ennis sposa la fidanzata Alma, con la quale ha due figlie; Jack partecipa ancora ai rodei e in Texas conosce una ragazza di buona famiglia con cui conclude un matrimonio. I due hanno un bambino, e, nonostante un rapporto conflittuale tra Jack e il suocero, questa unione garantisce al cowboy un buon lavoro nella ditta di famiglia.
Al contrario, Ennis rimane relegato a lavori stagionali che a fatica gli consentono di mantenere la famiglia. In questi anni pare aver dimenticato Jack Twist, ma un giorno riceve una cartolina in cui l’amico gli preannuncia una visita. Questa visita riaccende la loro relazione amorosa , nel profondo mai spentasi . La prima cosa che fanno è scambiarsi un passionale e intenso bacio , in un angolo riparato, ma non si accorgono che la moglie di Ennis li vede. Jack sarebbe a questo punto disposto a smettere di fingere e vivere con Ennis, ma quest’ultimo ritiene che una relazione omosessuale equivale ad una condanna a morte dove vivono. Intanto tra Ennis e la moglie si crea un’irreparabile frattura.
Gli incontri tra Ennis e Jack continuano sporadici, Jack cerca di compensare la solitudine facendo ricorso alla prostituzione maschile. I due litigano, ma, quando si salutano, sembrano sapere che nulla cambierà.
Arriva novembre ed Ennis si vede rispedire al mittente una cartolina inviata a Jack, recante il timbro “DECEASED”, deceduto. Incredulo chiama la casa di Jack e parla con la moglie di lui; ma Ennis legge tra le righe e si sente convinto che il suo amico sia stato ucciso perché gay.L ultimo desiderio di Jack è di poter far spargere le sue ceneri a Brokeback Mountain . Allora Ennis fa una visita ai genitori di lui per chiedergli le ceneri , ma loro invece vogliono seppellirle . Però la mamma di Jack , permette a Ennis di prendere un oggetto dalla sua camera , come ricordo . Allora li scopre che Jack aveva conservato dentro un giubbotto , la camicia che vent’anni prima , pensava di aver dimenticato a Brokeback Mountain . Cosi capisce che Jack era fino all’ultimo innamorato di lui.
Ennis si trasferisce in una roulotte , dove Alma Junior gli annuncia che si sposerà con un operaio . Il film si chiude con Ennis che apre l’armadio e guarda il giubbotto di Jack con la sua camicia al interno e una foto di Brokeback Mountain . Le ultima parola che l’uomo dice sono << Ti giuro >> . Il film non spiega cosa rappresentino queste due parole . Però si pensa che con quella frase Ennis gli abbia giurato di amarlo per sempre .

Trailer

Acquista DVD

Cosa ne pensi? Inviaci un commento

Ci teniamo alla privacy, la tua email non sarà MAI pubblicata o condivisa. I campi obbligatori sono indicati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

or