Ritorno a Cold Mountain

Ritorno a Cold Mountain

Durante la guerra civile Americana, Inman, soldato ferito, inizia un pericoloso viaggio verso casa per salvare la sua amata Ada.

Cold Mountain è un paesino della Carolina del Nord da dove Inman (Jude Law) parte per combattere per il vecchio Sud contro gli yankees del Nord. A Cold Mountain Inman aveva conosciuto Ada (Nicole Kidman), figlia di un Pastore (Donald Sutherland) giunto lì per predicare. Per tornare a Cold Mountain Inman inizia un’odissea che lo porterà dall’ospedale militare dal quale fugge come disertore ad attraversare fiumi e monti, non prima però di aver preso coscienza dell’insensatezza della guerra e della sua tragica brutalità. A Cold Mountain Ada attende il suo amato, con il quale aveva scambiato solo un bacio appassionato, aiutata da Ruby (Renèe Zellweger) a mandare avanti la fattoria che la sua educazione cittadina non le consentiva di badare. Per tutti, Cold Mountain sembra essere un luogo della mente, metafora di anelati sentimenti come pace, amore, serenità.

Trailer

Acquista DVD

Cosa ne pensi? Inviaci un commento

Ci teniamo alla privacy, la tua email non sarà MAI pubblicata o condivisa. I campi obbligatori sono indicati con *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

or